Attività

Lo Studio Legale Pojaghi ha iniziato ad operare a Milano nel 1964 con l’inizio dell’attività professionale dell’Avv. Alberto Pojaghi, socio fondatore ed attuale Senior Partner dello Studio, ed è stato costituito in Associazione Professionale nel 1992 con l’ingresso nella professione dell’Avv. Gianluca Pojaghi e dell’Avv. Francesca Pojaghi.

Nel settore della proprietà intellettuale lo Studio Legale Pojaghi costituisce una boutique del diritto, avendo maturato nell’arco di oltre quattro decenni una significativa esperienza in materia di diritto d’autore, editoria musicale, discografia, diritto dello spettacolo, programmi per elaboratore e nuove tecnologie, società dell’informazione e media, privacy, marchi, nomi a dominio, segni distintivi e concorrenza.

Forte della propria vocazione internazionale, da gennaio 2018 lo Studio Legale Pojaghi ha inaugurato la collaborazione, in rapporto di corrispondenza organica, con lo Studio Zschunke Avocats di Parigi e Berlino, che a propria volta ha sede anche a Torino e si arricchisce dello Studio Legale Pojaghi per incrementare la propria offerta di assistenza professionale in Italia.

Lo Studio Legale Pojaghi esercita la propria attività giudiziale e stragiudiziale in ambito di diritto civile e commerciale a favore principalmente di piccole e medie imprese e di gruppi multinazionali, italiani ed esteri, che operano nel campo del commercio, dell’intrattenimento e dei servizi.

I Partner dello Studio Legale Pojaghi sono membri di diverse organizzazioni internazionali di avvocati, ai cui lavori partecipano abitualmente: Associazione Internazionale dei Giuristi di Lingua Italiana (AIGLI)Associazione Letteraria ed Artistica Internazionale (ALAI), Centro Europeo di Arbitrato e Mediazione (CEAM)Unione Internazionale degli Avvocati (UIA), e Unione Giuristi Cattolici di Milano (UGC).

I Partner dello Studio Legale Pojaghi partecipano a diverse attività di pubblicazione di articoli, studi e libri dedicati ai rispettivi ambiti di esercizio dell’attività professionale.