Avv. Gianluca Pojaghi

IMG_8826

Avvocato, Arbitro e Mediatore appassionato, Gianluca è nato a Milano il 15 novembre 1964. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano, è divenuto membro dello Studio Legale Pojaghi nel 1992. Da allora è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano.

In oltre 25 anni di attività professionale, Gianluca ha sviluppato una vasta esperienza nel settore dell’industria musicale, combinata con un genuino interesse per ogni aspetto umanistico della cultura e della creatività.

È membro della Associazione Letteraria e Artistica Internazionale (ALAI), della Unione Internazionale degli Avvocati (UIA), del Centro Europeo di Arbitrato e Mediazione (CEAM) e dell’Unione Nazionale Avvocati per ma Mediazione (UNAM).

Autore di svariati articoli e studi (disponibili qui), partecipa frequentemente quale relatore a convegni ed eventi di formazione nelle proprie materie di interesse, fra cui il Master in Performing Arts Management presso la Fondazione Accademia Teatro alla Scala, in italiano e inglese.

Dal 2008 è Presidente della associazione italiana di musica contemporanea RepertorioZero, un centro italiano di ricerca sulla musica contemporanea (con strumenti elettrici, informatici, concreti e amplificati) e produttore di eventi musicali in tutta Europa.

Si occupa prevalentemente di questioni societarie e commerciali, compresi gli appalti pubblici, di transazioni internazionali, di diritti di proprietà proprietà intellettuale e industriale, di diritti della persona e della personalità, compresa la privacy, e delle loro implicazioni digitali.

Parla e opera indifferentemente in italiano, inglese e francese.